La struttura

La struttura è stata fino agli inizi del ‘900 la fattoria della famiglia Del Mancino, anche se la sua costruzione ha una storia molto più lunga e ancora avvolta nel mistero… come testimoniano l’epigrafe medievale ed il fregio di probabile origine longobarda rinvenuti durante i lavori di ristrutturazione.

Gli arredi quasi tutti di fine Ottocento, sono frutto di un lungo lavoro di ricerca, scambi o donazioni e, dopo un rispettoso restauro, sono stati restituiti a nuova vita. Lo stesso vale per la biancheria, rigorosamente d’epoca, messa a disposizione degli ospiti, che tra trine e merletti, lino e canapa, hanno la sensazione di vivere immersi in un'altra epoca, senza rinunciare alle comodità odierne. Inoltre, è possibile acquistare quasi ogni pezzo d'arredamento, complemento d'arredo e biancheria, perciò gli interni risultano in continua evoluzione.

L'edificio è su 2 piani e comprende volutamente solo 3 camere con servizi interni, proprio per garantire agli ospiti e agli stessi proprietari tranquillità e relax. 

Oltre al proprio alloggio, gli ospiti hanno a disposizione la sala da pranzo con una meravigliosa  terrazza dove viene offerta una tipica colazione toscana, e i giardini di fronte e sul retro, dove si può leggere un buon libro della nostra selezione, prendere il sole, fare un barbecue o un bagno rinfrescante nella vasca idromassaggio; o più semplicemente godere della tranquillità e dei profumi dei fiori.