Dintorni

Il Relais del Pievano si trova lungo la Costa degli Etruschi, ed è strategicamente collocato lungo la via Suveretana che da Venturina Terme conduce al centro storico di Suvereto, oggi nel circuito de I Borghi più belli d'Italia.

A breve distanza da noi si trovano molti luoghi di interesse, sia dal punto di vista turistico, che storico-archeologico ed enogastronomico.

La Costa degli Etruschi è infatti un fiore all'occhiello della regione Toscana, grazie alla bellezza delle spiagge pressoché incontaminate, ed ai litorali sia sabbiosi che rocciosi. Tra i luoghi più belli e conosciuti si trovano sicuramente il Golfo di Baratti e Rimigliano nel versante ovest del promontorio di Piombino, ed il Parco della  Sterpaia nel lato est.

Per quanto riguarda i centri turistici spicca tra tutti San Vincenzo, con il porto, la passeggiata, i locali e i divertimenti.

Per chi cerca la tranquillità e la riscoperta della tradizione regionale toscana a pochi minuti di auto dal Relais del Pievano, si trovano i centri storici di Campiglia Marittima, dove si può assaggiare la famosa schiaccia 'Campigliese'; Populonia, con il castello medievale ed i siti archeologici Etruschi; ed infine Suvereto, borgo che ospita la famosa Sagra del Cinghiale e numerose altre manifestazioni e rievocazioni storiche durante tutto l'anno.

Gli ospiti desiderosi di relax potranno approfittare dei numerosi stabilimenti termali della Val di Cornia come Le Terme di Venturina e il Calidario. 

In circa 30 minuti in direzione nord si raggiungono invece Bolgheri  e Castagneto Carducci: due borghi conosciuti per aver dato i natali al famoso poeta Giosuè Carducci e per i celeberrimi vini Supertuscans, come il Sassicaia e l'Ornellaia.

Verso sud troviamo a breve distanza Massa Marittima, grazioso borgo storico con la cattedrale sede della Diocesi di Massa Marittima-Piombino.

Le città più conosciute della Toscana si trovano a poco più di un'ora d'auto: Pisa,  Firenze, Siena, Volterra e San Gimignano.

Soggiornando al Relais del Pievano si ha quindi la possibilità di fare una vacanza completa tra mare, natura, arte, storia e buona cucina.

 

San Galgano
San Galgano