FOGLIE D'ETRURIA

 LA BOTTEGA DEL PIEVANO  è  il nostro shop, dove si possono trovare articoli di vario genere prodotti da noi o vecchi oggetti di brocantage,  recuperati e a cui diamo una seconda vita.

 

Tra gli oggetti di nostra produzione si possono trovare o richiedere:

- zuccheri aromatici in confezioni singole o confezione regalo

- vino e olio dell'azienda di famiglia 

- sali da bagno aromatizzati in confezioni singole o confezione regalo 

-diffusori di profumo per armadio

- saponi naturali aromatizzati in confezioni singole o confezione regalo 

- bomboniere e addobbi per ogni occasione 

- biancheria per la casa ( cuscini,  tovaglie, canovacci, pochette, tendaggi)

 

Insomma tutto quello che la nostra pluriennale esperienza e creatività ci consentono di fare.

Mentre per gli oggetti usati, essendo appassionati di tutto ciò che riguarda il passato, spesso ci imbattiamo in oggetti meritevoli di una seconda chance, li 'salviamo ' e recuperiamo con interventi di restauro più o meno invasivi,  a seconda del caso, ma in linea di massima rifiutando il riciclo 'modaiolo' per scopi che li snaturalizzano troppo e preferendo conservare il più possibile le caratteristiche iniziali.

Ecco quindi che possiamo proporre una cornice, piuttosto che una lampada o della bellissima biancheria d'epoca... un comodino o una sedia, una vecchia macchina da cucire o un servito da The,  e chi più ne ha più ne metta.

 

Per approfondire ecco il link al sito de LA BOTTEGA DEL PIEVANO

FOGLIE D'ETRURIA è il marchio di Artigianato Artistico creato da Magda Calcagno, al fine di valorizzare, tramite le sue qualità, le conoscenze e la filosofia di vita, un territorio a cui è molto legata: la Costa Etrusca. 

Tramite varie tecniche, come la Tintura Naturale, l'Ecostampa Botanica o Ecoprint,  il Cucito ecc. Magda utilizza foglie, fiori, radici e semi della sua terra, tessuti di recupero e carta, per produrre oggetti di uso quotidiano o per la decorazione d'interni.



Provenendo da una famiglia di commercianti di tessuti Magda ha ereditato la conoscenza e il gusto per le "cose belle", che l'ha portata dopo gli studi universitari a dedicarsi alla creazione del Relais del Pievano, una struttura ricettiva dove l'amore per l'ospitalità,  la tradizione e il territorio traspaiono in ogni angolo. E in seguito la linea FOGLIE D'ETRURIA, dove tramite tecniche antiche può esprimere la sua creatività,  legandola al territorio, all'ecosostenibilità e rispetto per l'ambiente, e ad una filosofia di vita slow.